Avengers – Infinity War: il romanzo tie-in introdurrà le origini di Thanos

Le origini del Titano Pazzo saranno raccontate in un nuovo romanzo tie-in ad opera di Barry Lyga. Marvel Studios’s Avengers: Infinity War – Thanos:Titan Consumed proporrà una storia delle origini di Thanos ispirata alla raffigurazione del personaggio in Avengers: Infinity War, sebbene l’editore abbia dichiarato che il libro non è ufficialmente canonico dell’universo cinematografico Marvel.

Ecco la sinossi di Thanos: Titan Consumed:

“Spazio. Realtà. Mente. Potere. Tempo. Anima.

Prima della creazione stessa, c’erano sei singolarità. Poi l’universo esplose generando l’esistenza stessa, ed i resti di questi sistemi furono concentrati in gemme…le Gemme dell’Infinito. Solo gli esseri di immenso potere possono sperare di brandire questi artefatti, ma per coloro che ne sono degni, gli spettano i poteri di un dio. Thanos è uno di questi esseri. Ma non era sempre.

Nato su un mondo condannato e scacciato dal suo popolo per il suo genio, la sua differenza fisica e le sue idee pragmatiche ma mostruose, Thanos è determinato a salvare la galassia dallo stesso destino del suo pianeta natale … non importa però quanti miliardi di vite devono morire.

Scopri le origini del villain più formidabile che i Vendicatori, i Guardiani della Galassia, Dottor Strange e Pantera Nera hanno mai affrontato: un nemico che anche un gruppo di persone straordinarie, riunite per combattere battaglie che nessun altro potrebbe, non riuscirà a fermarlo….Lo temi. Lo eviti. Il destino arriva comunque.

Thanos è qui.”

Anche se questo romanzo non sarà ufficialmente canonico del MCU, spiega Lyga che è stato scritto con il contributo di Marvel Studios:

“Io e il mio editore abbiamo avuto parlato parecchio con i Marvel Studios. Hanno iniziato con una sorta di abbozzo di chi è Thanos e cosa significa per i film e poi ho avuto modo di porre le mie domande, alcune delle quali valevano la pena, alcune impertinenti, altre erano state progettate per vedere se potessi inciampare. Erano un gruppo discreto e disciplinato, non riuscivo ad ottenere nulla di non legato a Thanos!

Quando il libro ha iniziato a prendere forma, abbiamo fatto delle verifiche in merito a domande che via via sono saltate fuori. Sto cercando di evitare spoiler ora, quindi dirò solo che in alcune aree mi è stata data una grande libertà e carta bianca, mentre in altre situazioni ho dovuto fare molta attenzione di quello che mi dicevano.”

Marvel Studios’s Avengers: Infinity War – Thanos: Titan Consumed uscirà il 20 novembre.

Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte