Luna Nera: Netflix annuncia la serie italiana sulla stregoneria del XVII secolo

Luna Nera sarà la prossima serie tv del colosso dello streaming, Netflix, che produrrà in collaborazione con Fandango per la produzione di una serie italiana sulla stregoneria del XVII secolo.

Tratta da un manoscritto inedito di Tiziana Triana, ella ne curerà la produzione insieme a Francesca Manieri (Il miracolo; Smetto quando voglio: Ad honorem) e Laura Paolucci (L’amica geniale; Diaz; Gamorra serie tv). Ancora non sono state annunciati né di quanti episodi sarà composta né il cast che ne farà parte.

Kelly Luegenbiehl, vice president International Origins di Netflix, ha spiegato:

“Siamo ancora alle primissime fasi, ma sarà focalizzata sui personaggi femminili, cosa che qui [in Italia] è un argomento che non è stato trattato molto. Eravamo alla ricerca di una serie che non avesse nulla a che vedere con temi come la mafia, la politica e la religione. Sarà una nostra interpretazione del XVII secolo. Una drama con riferimenti contemporanei.”

Continua Erik Barmack, anch’esso vice president International Originals di Netflix:

“Quello che vogliamo cercare di fare è creare dei contenuti diversi in ogni mercato nazionale. Qui [in Italia] prima vi è stato Suburra, ora ci sarà JuventusBaby, e poi Luna Nera. Cercheremo di coprire generi diversi.”

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, ha infine detto:

“La ricchezza di storie, miti e leggende contenute nel nostro Paese ha ispirato romanzi, film e serie tv da tutto il mondo. Luna Nera permetterà questa volta a noi di raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, nel tentativo di raggiungere il pubblico mondiale. Ovviamente la scelta di Netflix come partner era più che doverosa: avremo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico e spettacolare. Questa è l’inizio di una nuova avventura molto entusiasmante!”

Per quanto riguarda la sinossi della serie, qui sotto i primi dettagli:

Una giovane ragazza è costretta ad allontanarsi dal suo villaggio natio insieme al fratello minore per via delle accuse di stregoneria. Successivamente troverà un gruppo di donne, anch’esse accusate di stregoneria, che le forniranno riparo. La fanciulla quindi si troverà di fronte ad una scelta: un amore impossibile o un destino reale e crudele di un mondo diviso tra ragione e misticismo.

Non è stata annunciata ancora alcuna data di rilascio né di inizio riprese. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sulla serie Luce Nera.