Avengers: Infinity War sicuramente avrà la più grande apertura al box-office mondiale per un film dei Marvel Studios, con le stime iniziali che indicano che il film porterà a casa $ 498 milioni nel suo primo weekend d’apertura. Anche se questa sarebbe solo la quarta più grande apertura di tutti i tempi, c’è motivo di essere ottimisti per le possibilità del film di superare facilmente i record nazionali e internazionali al botteghino.
Deadline ha attualmente riportato che Infinity War dovrebbe avere il secondo più grande debutto statunitense di sempre con un incasso previsto tra i $ 216 – 235 milioni di dollari, che renderebbe tale pellicola la terza o la seconda più grande apertura di tutti i tempi. Tuttavia, stime più gonfie portano un guadagno fino a $ 275 milioni e forse anche di più, eclissando facilmente il record di 248 milioni di dollari di Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015.
Oltreoceano si parla di cifre simili, con una previsione tra i $ 256 – 263 milioni; una cifra che potrebbe raggiungere anche $ 275 milioni o più se il film supera le aspettative. Questo spazia dall’essere l’ottavo o il quinto più grande successo internazionale al botteghino. Se il film è in linea con queste stime, vedrà un totale di $ 472 milioni; tuttavia, Deadline ha utilizzato una stima di fascia alta, regalando ad Infinity War un’apertura di $ 498 milioni. Se il film dovesse surclassare sia a livello nazionale che internazionale le aspettative più ottimistiche di $ 275 milioni, ciò potrebbe portare il film ad un botteghino globale di massimo circa $ 550 milioni (o più).
Si noti che, mentre il film si apre ovunque a maggio, ci sono due mercati chiave che non sono inclusi come parte del lancio iniziale: Cina e Russia. In ogni caso, Avengers: Infinity War avrà sicuramente l’apertura più grande per un film dei Marvel Studios, e la più grande apertura per un film di supereroi in generale.
Di seguito la nostra recensione:
Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano!
Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.
Di seguito la trama del film:
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.