Sembra proprio che Obi-Wan Kenobi stia per tornare nell’universo di Star Wars. Secondo quanto rivelato da TMZ, il film sarà quasi sicuramente il prossimo film spin-off del franchise di Star Wars, tanto da rivelare già il titolo di produzione ed il possibile regista. Le riprese di Obi-Wan Kenobi dovrebbero dunque iniziare a breve a Londra con il titolo di produzione di “Joshua Tree” mentre a dirigere la pellicola sarà Stephen Daldry, regista di Billy Elliot, The Hours e della serie The Crown.
Inoltre TMZ ha postato anche una possibile trama che colloca la pellicola tra la vendetta dei Sith ed una nuova speranza.
“Obi-Wan vive ormai come eremita su Tatooine da diverso tempo, continuando a vigilare segretamente sul giovane Luke Skywalker, dopo averlo consegnato a Owen Lars. Le continue tensioni tra i fattori locali e alcuni Tusken però porteranno il vecchio maestro ad uscire allo scoperto, risvegliando il suo spirito Jedi.”
Non sappiamo se Ewan McGregor tornerà nei panni del maestro Jedi ma i fan invocano ormai il suo nome a gran voce fin dai primi rumor.
Ricordiamo che nonostante alcuni rumors abbiano già fissato la data ufficiale d’uscita per Dicembre 2020, la pellicola non è ancora stata annunciata ufficialmente da Disney ma a questo punto è altamente probabile che l’annuncio verrà dato al D23 Expo in programma questa estate.