Ubisoft E3 2018 è ufficialmente in corso e sta portando con sé novità in abbondanza dal loro franchise. Dopo una serie di fughe di notizie nelle ultime settimane, Assassin’s Creed Odyssey è stato ufficialmente svelato con più di un semplice ed epico trailer.
Secondo il riassunto del gioco:
Vivi una leggendaria Odissea e affronta un’epica avventura in un mondo dove ogni scelta conta. Condannato a morte dalla tua famiglia, imbarcati per un fantastico viaggio che, da mercenario reietto, farà di te un leggendario eroe Greco e svela i segreti che si celano dietro il tuo passato. Fatti strada in un mondo devastato dalla guerra e abitato da uomini e dei, dove montagne e mare si fondono. Incontra i personaggi più famosi dell’Antica Grecia e lascia la tua impronta su alcuni degli avvenimenti più fondamentali della storia della civiltà occidentale.
Ciò che è veramente interessante è che i giocatori possono scegliere tra due personaggi: Kassandra e Alexios. Entrambi sono stati addestrati fin da piccoli come guerrieri spartani, entrambi con storie simili, quindi i giocatori non si lasceranno sfuggire nulla se scelgono l’uno sull’altro.
Dal filmato rivelato, Odyssey sembra fondere il meglio di Assassin’s Creed Black Flag e Origins, specialmente con le componenti della nave migliorati. Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà loro di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare il proprio equipaggio dotato di benefici unici. Una cosa che ha reso il titolo di Origins “il ritorno perfetto” per una serie di staling è che hanno davvero rivisto le meccaniche di base del gioco, dando ai giocatori più libertà che mai per sviluppare il proprio stile di gioco. I giocatori potranno personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento, padroneggiare e sfruttare nuove abilità speciali, e affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene, spingendo armate di centinaia di soldati gli uni contro gli altri.
Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consente ai giocatori di forgiare il proprio percorso andando a influenzare lo scenario, i personaggi e la storia del gioco, plasmando così il futuro della Grecia. Con l’intera Grecia da scoprire, da spiagge immacolate a città ricche di vita, da cime innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno anche incontrare alcuni celebri personaggi storici e miti dell’Antica Grecia mentre vivranno la propria odissea personale. La storia è ambientata 17 anni dopo la tragedia di Cefalonia, dove i giocatori saranno addestrati nell’arte dell’essere mercenari. La trama principale segue Layla mentre continua la sua ricerca sulla Prima Civilizzazione iniziata in Origins.
Adesso vi lasciamo al trailer. Buona visione!