Brutta aria sulla rotta di Kessel. Secondo quanto rivelato da Collider, Disney e LucasFilm avrebbero fermato la produzione dei film spin-off del franchise di Star Wars a causa degli scarsi risultati ottenuti al botteghino da Solo: A Star Wars Story. L’idea è quella di concentrarsi maggiormente su Episodio 9, sulla serie tv live action di Jon Favreau e sulla prossima trilogia di Rian Johnson e sulla serie animata Star Wars: Resistance. Quindi al momento il film su Obi-Wan Kenobi, su Boba Fett ed gli sviluppi su un probabile Solo 2 sono temporaneamente (o definitivamente) accantonate.
C’è da sottolineare comunque che il “flop” sembra sia stato ampiamente preventivato e che la notizia non è ufficiale. Il film sul mercenario più famoso della galassia è infatti uscito in un periodo infausto, lontano dal periodo natalizio come i suoi predecessori e forse troppo vicino ad altre due pellicole attesissime come Avengers – Infinity War e Deadpool 2.
They'll end up making more standalone STAR WARS. But SOLO has taught them now what a "low-grossing" SW film is. So they'll make future stand-alones for less, and that may actually encourage more risks in what they try.
SW is fine, folks.
— DrewMcWeeny (@DrewMcWeeny) June 20, 2018
Non rimane altro che attendere qualche ulteriore notizia o conferma/smentita ufficiale da parte della casa di Topolino e soci.