Il vincitore premio Oscar, Jared Leto, ha ufficialmente confermato di essere stato scelto come Morbius il Vampiro Vivente per il film Sony che si aggiungerà al suo universo Marvel senza Spider-Man.
Ieri sera, l’attore ha pubblicato su Twitter la cover del 2013 di Morbius: The Living Vampire #1 di Joseph Keatinge e l’italianissimo Gabriele Dell’otto, confermando che prenderà i panni del personaggio per l’adattamento cinematografico della Sony.
— JARED LETO (@JaredLeto) June 27, 2018
Dopo Venom con Tom Hardy, il film sul Vampiro Vivente sarà una delle pellicole dello spider-verse di Sony (senza Spider-man). Daniel Spinosa, regista di Life, dirigerà il film; Burk Sharpless e Matt Sazama, creatori della serie Netflix, Lost in Space, scriveranno la sceneggiatura mentre Avi Arad e Matt Tolmach produrranno la pellicola con Lucas Foster.
Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “il Vampiro Vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade.