Vikings: ecco il nuovo trailer e data d’uscita della seconda metà della quinta stagione

Pensavate che History si era dimenticata di noi? Mi sa proprio di no, dato che al San Diego Comic-Con di quest’anno ha rilasciato il nuovo trailer della seconda metà della quinta stagione di Vikings, annunciando anche l’arrivo della serie sulla piattaforma a partire dal 28 Novembre.

La seconda parte della stagione riprenderà ovviamente da dove la decima puntata ci aveva lasciato. La maggior parte del cast si è presentato al panel di History al SDCC ed oltre ad aver rilasciato il nuovo trailer, alcuni attori hanno risposto a le domande del pubblico. Secondo le dichiarazioni dello stesso Clive Staden (Rollo), per esempio, le motivazioni del perchè il suo personaggio sta tornando a Kattegat verranno presto spiegate nei primi episodi, consigliando:

“Come ho detto, aspettatevi l’inaspettato.”

Inoltre le carte in tavola potrebbero cambiare a causa di un’apparizione. Chi sarà mai? Secondo alcuni rumor, non certi, potrebbe trattarsi di Ragnar (Travis Fimmel) in persona, che apparendo a Lagertha e Ivar potrebbe ribaltare la situazione.

Nel finale della prima metà della quinta stagione, la divisione tra la famiglia Lothbrok culmina con i figli di Ragnar che combattono l’un l’altro per governare il mondo. Il tanto atteso scontro finisce con una vittoria strategica per Ivar il Senz’ossa (Alex Høgh Andersen) che giura vendetta ai suoi traditori ed in particolare a Lagertha (Katheryn Winnick). L’ultima volta che l’abbiamo vista era in stato di shock con un volto irriconoscibile, se sembrava aver perso la sua ferocia come guerriero vichingo.

La seconda metà della quinta stagione vedrà il ritorno di un passato guerriero vichingo ora duca francese, Rollo (Clive Standen), che provoca ulteriori sconvolgimenti in un Kattegat ancora in preda al ruggito di Ivar. Mentre Bjorn (Alexander Ludwig) e Lagertha fuggono dalle forze assassine di Ivar con il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers), il regno tirannico del Sens’ossa in Scandinavia inaugura una nuova era oscura, mai vista prima. In fin dei conti, il suo regno non sarà sfidato dai figli di Ragnar e vecchi nemici diventeranno alleati per sconfiggere il despota che si è dichiarato un Dio in terra. Nel frattempo in Islanda, Floki (Gustaf Skarsgård) combatte contro gli elementi e il desiderio dei suoi coloni di vendicarsi, nel tentativo di forgiare una colonia vichinga su un paesaggio incolume e paradisiaco.