Un nuovo casting call lanciato per il film sulle origini del Joker, con Joaquin Phoenix protagonista, ha fatto supporre che il possibile villain di Batman, Rupert Thorne, potrebbe apparire nel film DC.
Ieri è stato riferito che il team creativo dietro la pellicola era alla ricerca di un attore maschio per interpretare un personaggio di nome Warner, descritto come un “uomo d’affari di successo di New York City, che si dice stia cercando di diventare Sindaco”. Secondo molti fan, la descrizione si collega al personaggio di nome “Mr. Warner”, il nome in codice di Rupert Thorne, un politico disonesto che divenne un potente boss del crimine, spesso scontrandosi con Batman nei fumetti.
Thorne è apparso nel film sul Crociato incappucciato di Tim Burton come il capo del crimine che ha ordinato l’assassinio avvenuto alla famiglia Wayne ed i rumor sul coinvolgimento di Thomas Wayne nel film Joker potrebbero far pensare che Thorne potrebbe svolgere un ruolo simile nello spin-off.
Joker uscirà nei cinema il 4 Ottobre 2019.
Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e Richard Baratta sarà produttore esectuivo. Le riprese inizieranno a Settembre.
Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima: Walk the Line di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima al Sundance di quest’anno.
Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.