Hellboy sarà il classico eroe complesso secondo David Harbour

Hellboy tornerà presto sul grande schermo con il reboot diretto da Neil Marshall e con la star di Stranger Things, David Harbour, nel ruolo principale. In un’intervista recente con Vanity Fair, Harbour ha discusso della sua esperienza interpretativa e ha paragonato il personaggio al suo ruolo in Stanger Things, il comissario Jim Hopper.

Harbour in primo luogo ha spiegato perché considera Hellboy un personaggio “classicamente complesso”:

“È il classico eroe complesso: è una creatura che doveva portare alla fine del mondo e che vuole solo essere un bravo ragazzo. Ha questa complessità dentro di lui. È anche un mostro che vive tra gli esseri umani, quindi è in un certo senso è in lotta per gli esseri umani contro i suoi compagni mostri, eppure gli umani lo odiano perché lo temono e pensano che abbia un aspetto strano e tutto il resto che ne viene.”

L’attore ha anche notato che ci sono delle somiglianze tra Hellboy e Jim Hopper poiché entrambi i personaggi stanno cercando di essere brave persone in circostanze difficili:

“Sì, è terrificante! C’è questa domanda che continua a imperversarmi: perché sto combattendo questa battaglia? Seguo per un certo senso la giustizia o il bene? È una domanda davvero interessante che gli viene posta e con cui lotta. . . So che [lo scrittore] [Mike] Mignola e [il regista] Neil [Marshall] e [il produttore] Lloyd [Levin] hanno guardato Stranger Things e ho visto che il mio ruolo lì è molto simile al lavoro che ho fatto con questo film. Ha un cuore che è davvero buono e con un sacco di roba incrostata, mentre con Hellboy è molto diverso, si pone su una scala più grande in un certo senso. È molto shakespeariano. Sono demoni, streghe e cose del genere. Ma ha un nucleo simile a un tizio che è intrappolato in circostanze orribili che sta solo cercando di essere un bravo ragazzo.”

Hellboy arriverà nelle sale l’11 gennaio 2019

Diretto da Neil Marshall, nel cast anche Ian McShane nel ruolo del padre adottivo di Hellboy, Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Penelope Mitchell nel ruolo di Ganeida, Daniel Dae Kim nel ruolo del maggiore Ben Daimio, Sophie Okonedo nel ruolo di Lady Hatton, Brian Gleeson nel ruolo di Merlino, Alistair Petrie nel ruolo di Lord Adam Glaren e Milla Jovovich nei panni di The Blood Queen.

Seguiteci anche su Instagram per essere sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte