Brutte notizie per i fan di Game Of Thrones, sembra infatti che l’ottava stagione potrebbe venire posticipata di qualche mese andando contro a quanto indicato da Casey Bloys , capo della programmazione HBO, che aveva anticipato l’uscita della stagione finale per la prima metà del 2019 ed in molti puntavano il dito sul mese di Aprile.
L’obbiettivo primario di HBO è quello di far in modo che la serie concorri agli Emmy e per farlo deve essere trasmessa in periodo tra il 1° Giugno 2018 e il 31 Maggio 2019. In una recente intervista ad Huffington Post, Joe Bauer capo degli effetti speciali della serie ha confermato di essere al lavoro per terminare la serie entro massimo Maggio.
“Stiamo cercando di completare la stagione 8 per Maggio 2019, quindi ci vorranno ancora 8 o 9 mesi. Mentre le riprese del pilot della serie prequel inizieranno a Febbraio. Quindi da qui all’inizio della stagione 8 avremo molto da fare.”
La serie dovrebbe quindi cominciare la sua programmazione verso i primi di Maggio in modo da permettergli di avere abbastanza episodi trasmessi per partecipare agli Emmy. Un rappresentante della Academy of Television Arts & Sciences ha infatti spiegato al sito che molte volte viene permesso di considerare anche i rimanenti episodi di una stagione oltre la data di scadenza.
“Se una serie ha abbastanza episodi (sei o più) ed è iniziata nel periodo indicato e presenta altri episodi andati in onda dopo la deadline ma sempre prima dell’inizio delle votazioni, essi verranno presi comunque in considerazione come parte della stagione.”
Possiamo quindi essere quasi certi che per Maggio 2019 vedremo l’inizio della stagione finale della serie ma che difficilmente potremo vedere il primo episodio prima di tale mese.