Joker: ecco le prime foto dal set di Joaquin Phoenix nei panni del Principe del Crimine

Finalmente dopo tanta attesa possiamo dare il nostro primo sguardo a Joaquin Phoenix che veste i panni del Joker nel prossimo film della Warner Bros. sulle origini del Principe del Crimine diretto da Todd Phillips.

Il regista stesso infatti, ha postato su Instagram una prima immagine di Phoenix nei panni di “Arthur Fleck” e anche se questa non riporta alcun segno distintivo dell’iconico personaggio, basta immaginarlo con i capelli un po’ più verdognoli, un po’ di trucco bianco e rossetto che già si inizia ad associarlo meglio alla nemesi di Batman.

View this post on Instagram

Arthur.

A post shared by Todd Phillips (@toddphillips1) on

Se questa immagine non dovesse bastarvi ecco allora un’intera galleria con scatti che fanno presagire grandi cose dall’interpretazione di Phoenix del personaggio.

JOKER USCIRÀ NEI CINEMA IL 4 OTTOBRE 2019.

Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e Richard Baratta sarà produttore esectuivo. Le riprese inizieranno a Settembre.

Ecco come lo studio sta descrivendo il progetto:

“Sotto la direzione di Todd Phillips, il film è incentrato sull’iconica nemesi dell’arco ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo trascurato dalla società non è solo uno studio brutale sui personaggi, ma anche una più ampia ammonizione.”

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima: Walk the Line di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima  al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.