Finalmente qualche bella e ricca notizia per Dark Phoenix. Stasera infatti al The Late Late Show with James Corden verrà mostrato il primo trailer ufficiale del film ed inoltre la 20th Century Fox ha ufficialmente rilasciato il primo poster e la sinossi.
La tanta attesa pellicola Fox ha attraversato una serie di revisioni e subito vari rimandi per la data di rilascio, ma sembra che il film sia finalmente pronto per essere visto. Il primo trailer sarà mostrato stanotte, dato che Sophie Turner, che interpreterà Jean Gray per la seconda volta nel nuovo universo X-Men, sarà ospite del programma televisivo. Qui sotto infatti il motion poster con la quale l’attrice ha annunciato la notizia.
Qui sotto invece il primo poster ufficiale del film con Jean Gray di fronte ad uno sfondo cosmico:
Ed ecco invece la sinossi della pellicola:
“In DARK PHOENIX, gli X-MEN affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con la spirale di Jean fuori controllo, ferendo le persone che ama di più, inizia a sbrogliare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, questa famiglia che sta andando a pezzi, deve trovare un modo per riunirsi, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano usare questa forza per governare la galassia.”
DARK PHOENIX SARÀ NELLE SALE AMERICANE DAL 14 FEBBRAIO 2019.
Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.
Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.
Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.