Gambit, il film più discusso dopo l’accordo tra Disney e Fox, si riempie di ulteriori interessanti dettagli riferiti dallo stesso produttore.
Nonostante il tanto criticato accordo tra Disney e Fox, i progetti in fase di sviluppo saranno continuati e vedranno l’uscita nei prossimi anni. Tra questi vi è il già discusso Gambit, film che vedrà come protagonista Channing Tatum nei panni del supereroe ideato da Chris Claremont e Jim Lee e apparso per la prima volta in Uncanny X-Men, fumetto datato 1990 e realizzato da Marvel Comics.
Il produttore Simon Kinberg, lo stesso regista di X-Men: Dark Phoenix, a maggio aveva rassicurato il pubblico dichiarando che la sceneggiatura era pronta e Channing Tatum la adorava. Le riprese sarebbero iniziate a fine estate, serviva solo scegliere il regista. Adesso emergono nuovi interessanti dettagli sempre rivelati da Kinberg:
“Gambit è un eroe unico, uno spaccone e un donnaiolo, e per queste ragioni sentivamo di dover approfondire il suo atteggiamento proprio nel modo in cui approcciavamo al film, cioè adottando la sua stessa spavalderia. E questo ci ha portato naturalmente nel territorio della commedia romantica“.
Una rom-com con protagonista un mutante? Il produttore ci tiene però a fare chiarezza in merito:
“Quando dico commedia romantica, uso questo termine liberamente, come è stato usato il termine western per Logan, ovvero in modo approssimativo. Il film di James Mangold non era un Mezzogiorno di Fuoco con i supereroi, ma ne ricalcava l’atmosfera. E direi che quella di Gambit sarà romantica o sexy. Sarà comunque un film di supereroi con cattivi ed eroi, come tutti i cinecomic“.
Manca ancora il regista, ma le idee sono già molto chiare e l’entusiasmo da parte dell’attore protagonista è fondamentale. Nonostante l’addio alla regia di Gore Verbinski, sembra che l’uscita del film non subirà ritardi restando prevista per il 2019.