Pirati dei Caraibi: Johnny Depp non sarà più Jack Sparrow

Jhonny Depp che interpreta Jack Sparrow in Pirati dei caraibi: la vendetta di Salazar

Dopo tanti rumor è arrivata la conferma e forse per questo motivo il franchise Pirati dei Caraibi non sarà più come finora lo abbiamo conosciuto.

Già vi era il sentore, adesso è arrivata la conferma. Johnny Depp non sarà più Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi. Si dice quindi definitivamente addio ad uno dei personaggi chiave del franchise oltre che ad uno dei personaggi meglio riusciti per l’attore.

A confermare l’uscita di scena di Johnny Depp è lo stesso sceneggiatore della saga Stuart Beattie nel corso di un’intervista al Daily Mail in cui ha anche anticipato la volontà da parte di Disney di produrre un reboot:

Johnny ha compiuto un’impresa grandiosa. Ovviamente ha fatto suo il personaggio rendendolo la sua maschera più celebre. Jack Sparrow sarà per sempre l’eredità di Johnny Depp, è l’unico personaggio che ha interpretato cinque volte, è il costume che indossa quando va a far visita ai bambini in ospedale, è ciò per cui sarà ricordato. I bambini di tutto il mondo lo amano, credo che per lui sia bellissimo come per noi, sono davvero felice dei risultati ottenuti” ha dichiarato Stuart Beattie, per poi proseguire  “Prima di Jack Sparrow, Depp era considerato uno strano attore indipendente che faceva piccoli fantastici film con Tim Burton, ma non era ancora una star e molti pensarono che noi fossimo pazzi a ingaggiarlo per il nostro franchise. Stavamo mettendo un attore indipendente in un franchise milionario, è un miracolo che abbia funzionato. Quando tutto è stato messo insieme, è scattata una magia, una connessione tra noi e il pubblico, sono felice di aver fatto parte di tutto questo.”

Disney ha quindi scelto la via del reboot e ha aperto delle trattative con gli autori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick per redigere la sceneggiatura del nuovo capitolo. Il produttore sarà sempre Jerry Bruckheimer mentre è incerta la presenta di Stuart Beattie che ancora non avrebbe ricevuto nessuna chiamata da Disney, ma commenta positivamente la scelta di Reese e Wernick:

“Spero che portino il loro humor sovversivo nel franchise. I titoli di testa di Deadpool mi hanno fatto morire dalle risate, sono un grande fan di questi ragazzi e spero che realizzino qualcosa di davvero speciale.”

Johnny Depp però non se ne sta in panciolle: prima ha fatto una capatina a Zurigo per presentare il suo nuovo film Richard Says Goodbye, poi è voltato in Marocco per girare Waiting for the Barbarians. Nel prossimo futuro si calerà nei panni del fotografo di guerra W. Eugene Smith nel film biografico Minamata.

Fonte