Secondo quanto annunciato da The Hollywood reporter, Warner Bros. avrebbe avviato i lavori per la realizzazione di una pellicola dedicata all’eroe DC, Plastic man.
La pellicola sarà scritta da Amanda Idoko (Breaking News in Yuba County) e verrà prodottada Robert Shaye (Nightmare – Dal profondo della notte, trilogia de Il Signore degli Anelli).
Secondo la fonte Warner Bros. ha intenzione di realizzare una pellicola dai toni leggeri, una sorta di commedia d’azione/avventura che rispettai appieno lo spirito classico del personaggio.
Plastic Man, il cui vero nome è Patrick O’Brian è un supereroe dei fumetti DC Comics. Creato da Jack Cole, è apparso per la prima volta su Police Comics n. 1 (agosto 1941). Marchio di qualità della Quality Comics durante la Golden Age fumettistica, Plastic Man possiede l’abilità di modellare il proprio corpo in qualsiasi forma immaginabile. Le sue avventure sono da sempre note per la loro struttura stravagante e originale e per l’umorismo surreale e farsesco. Quando la Quality Comics chiuse nel 1956, la DC Comics acquistò molti dei suoi personaggi, incluso Plastic Man. Integrato nell’universo DC, è apparso in numerose serie fumettistiche e anche in una serie animata negli anni ottanta.