Avengers: Endgame – Tutti i trailer mostreranno solo i primi 15/20 minuti di film

Avengers Endgame

Una decisione alquanto curiosa quella presa dal presidente dei Marvel Studios.

Dopo diversi rumor da parte dei fan, finalmente arriva la conferma ufficiale da Kevin Feige: il trailer di Avengers: Endgame mostra solo delle scene tratte dai primi 15/20 minuti di film quindi ciò significa che le parti di Tony Stark sperduto nello spazio, di Captain America triste, di Nebula che si aggira per l’astronave, di Occhio di Falco ormai diventato Ronin e Ant-Man di ritorno dal Regno Quantico sono tutti momenti presenti nell’incipit del film.

Lo ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios sul red carpet dei Golden Globes 2019, queste le sue parole:

Sì, direi che il rumor è accurato. Come nel caso di molti film Marvel, e specialmente per questo film, l’ideale è riuscire a generare entusiasmo senza svelare i tanti tanti tanti tanti segreti, e penso che la squadra marketing della Disney sia la migliore del mondo.

Ciò che desta più interesse e che questa idea non vale solo per il primo trailer di Endgame, ma anche per tutti i successivi promo in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Questo vuol dire che tutti i trailer di Avengers 4 non andranno oltre i primi 15 o 20 minuti del film.

È quindi abbastanza evidente che la Marvel voglia tenere la più assoluta segretezza ed è una cosa alquanto positiva dato che ad ogni trailer si fanno centinaia di congetture molte al limite dello spoiler che arrivano ad inficiare la visione stessa del film.

Fonte