Dune: Dave Bautista si aggiunge al cast del film di Villeneuve

Il noto attore celebre per Guardiani della Galassia si aggiunge al cast di uno dei film fantascientifici più attesi.

Dave Bautista, famoso wrestler professionista e amato protagonista dei film sui Guardiani della Galassia, si è unito ufficialmente al cast del remake di Dune, memorabile romanzo di Frank Herbert, che sarà realizzato dal regista Denis Villeneuve.

Da quello che riporta The Hollywood Reporter, Bautista entrerà nel cast del film, prodotto da Legendary Pictures, nel ruolo di “Beast” Rabban, “il sadico nipote del Barone Vladimir Harkonnen”. L’attore si aggiunge ad un cast stellare che al momento annovera Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson. Si tratta della seconda collaborazione tra Bautista ed il regista franco canadese, con il quale aveva già collaborato per Blade Runner 2049, uscito nel 2017.

L’adattamento di Villeneuve della saga di Dune dovrebbe essere suddiviso su due film, il primo dei quali tratterebbe la prima metà del famoso romanzo. L’ambientazione è quella di un futuro remoto in una società feudale e Dune narra la storia della lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “The Spice” (nota anche come Melange o Spezia).

Lo script del film sarà ad opera del pluripremiato Eric Roth, che ha ricevuto aiuto e consigli da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori che hanno collaborato spesso per storie brevi e prequel della celebre saga di Herbert. Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Fonte

Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.