Spider-Man – Far From Home: ecco tutti gli easter egg del trailer ARTICOLO

Spider-man Far from Home

Sempre riprendendo il discorso dei famosi Elementali visti nel trailer, essi, teoricamente sono un gruppo di umanoidi extradimensionali che hanno governato sulla Terra prima dell’ascesa dell’Atlantide originale e sono diventati poi immortali con il potere delle forze naturali. Tuttavia, come abbiamo notato prima con Hydro-Man, è probabile che questi Elementali del MCU siano delle versioni differenti dei classici villain di Spidey dei fumetti.

Infatti, durante la scena in cui Nick Fury e Maria Hill aprono il fuoco su una gigantesca creatura fatta di sabbia (e rocce?), si vede di fronte a loro un veicolo con una targa dove si legge “463”. Il numero è probabilmente un riferimento alla prima apparizione di Sandman in The Amazing Spider-Man # 4 nel 1963. Analogamente, un altro veicolo fermo nel ponte, durante la scena in cui è presente la creatura di fuoco, presenta la targa “2865 SEP”, un probabile riferimento al debutto di Molten Man nel 1965 in The Amazing Spider-Man # 28.

Mentre gli Elementali riportano il nome di Hydron (signore delle acque), Magnum (padrone della terra) e Hellfire (incantatore delle fiamme), gli easter egg che sono stati individuati fanno riferimento ad altri personaggi, supportando quindi la teoria che questi personaggi possano essere delle versioni differenti del classici antagonisti di Spidey. Tuttavia, è possibile anche che le creature siano membri di un diverso gruppo di personaggi, l’incarnazione vivente di aria, acqua, fuoco e terra (gli elementals of doom) guidati da Diablo. Altra teoria invece indica che queste creature siano delle semplici illusioni create da Mysterio per palesarsi come un eroe.