I prossimi 6 film Marvel dopo Avengers Endgame.

Avengers 4
©Marvel

Film dopo Avengers Endgame

Avengers Endgame è quasi alle porte ma il futuro del Marvel Cinematic Universe è ancora un’incognita. Disney e Marvel Studios si sono infatti ben guardati dall’annunciare pellicole future per evitare di spoilerare il destino dei suoi eroi ma al momento abbiamo 6 pellicola quasi certe che dovrebbero arrivare dopo il prossimo film degli Avengers in uscita il 24 Aprile.

Andiamo dunque a vedere insieme quali sono.

1) Spider-man Far From Home

Al momento Spider-Man Far From Home è l’unico film ufficialmente annunciato. Complice anche la distribuzione condivisa con Sony, la pellicola dell’arrampicamuri arriverà il 5 Luglio 2019. La trama ruoterà intorno a Mysterio ed agli Elementali e non è stato confermata la sua collocazione a livello di timeline anche se tutto fa supporre che sarà effettivamente ambientato dopo Avengers Endgame. Di seguito la trama ufficiale:

“Peter Parker tornerà in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie MCU su Spidey! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza in Europa. Tuttavia, il piano di Peter di lasciare il costume appeso nell’armadio, dopo poche settimane, viene rapidamente demolito quando accetta malvolentieri di aiutare Nick Fury a svelare il mistero di diverse creature elementali che attaccano e creano devastazione in tutto il continente!”


2) Black Widow – Vedova Nera

Vedova Nera
© Marvel Studios

Nonostante non sia stato annunciato ufficialmente il primo film dopo Spider-man che potrebbe arrivare in sala è il film standalone su Vedova Nera che sarà interpretata nuovamente da Scarlett Johansson. Molti addetti ai lavori hanno commentato infatti più volte la pellicola, lo stesso Kevin Feige si è espresso recentemente dichiarando che non sarà vietata ai minori e confermandone quindi l’effettiva uscita. Le riprese del film dovrebbero cominciare questo mese ed Aprile arriveranno anche in Italia, nello specifico a Racconigi in Piemonte. Cait Shortland dirigerà la pellicola che dovrebbe essere ambientata nel passato collocandosi quindi prima di tutto quanto visto fin’ora sul personaggio.

Vedova nera è previsto per il 1 Maggio 2020.


3) Gli Eterni

Gli Eterni
© Marvel Studios

Ultimamente le notizie riguardo al film sugli Eterni si fanno sempre più insistenti. La pellicola dedicata al gruppo creato dai Celestiali dovrebbe essere quella di lancio per la nuova parte Cosmica prevista da Marvel oltre ad avere come protagonista il primo eroe omosessuale della storia del Marvel Cinematic Universe. Nonostante non si sappia niente riguardo all’eventuale regista o cast del film le riprese dovrebbero cominciare a Settembre a Londra con l’uscita prevista per il 6 Novembre 2020, giorno bloccato da Marvel.