Sembra che delle presunte evoluzioni degli starter di Pokémon Spada e Scudo siano state leakate online. L’ultima coppia di titoli dei Pocket Monster più famosi di sempre ha fatto il suo debutto durante il Nintendo Direct del 27 Febbraio, lo show sembra aver confermato una serie di nuovi aspetti all’interno dei giochi.
Ci troveremo nella regione di Galar, ispirata al Regno Unito, e finalmente il titolo sarà sviluppato interamente per Nintendo Switch. L’aspetto più interessante di ogni nuovo gioco Pokémon sono, ovviamente, le nuove creature disponibili, più di tutti gli starter messi a disposizione degli allenatori. Pokémon Sword e Shield non fanno eccezione. Come per ogni generazione gli starter sono divisi in Erba, Fuoco e Acqua abbiamo dunque rispettivamente Grookey, Scorbunny e Sobble. Durante il Direct sono però state mostrate solo le forme base di questi motivo per cui i fan sono impazziti cercando di immaginare le possibili evoluzioni finali e non di questi.
Online sono circolate tantissime fan-art motivo per cui diventa difficile distinguere un possibile leak da una di queste. Questa volta però la notizia arriva da 4Chan e attorno ad esse si è creata una vera e propria discussione. Ovviamente le stesse immagini non sono state confermate e vanno prese quindi come solo probabili.
La teoria più accreditata che confermerebbe questa evoluzione è dedicata a Charles Darwin, il Pokémon d’erba\primate andrebbe via via evolvendosi in qualcosa di sempre più simile all’uomo e quindi legato alla teoria dell’evoluzionismo di Darwin. Considerando che lo scienziato era Inglese il tutto potrebbe essere un piccolo omaggio.
In questo caso (Scorebunny) non c’è una vera e propria teoria, se non il fatto che le evoluzioni (forse un po’ distanti dai soliti design Pokémon) richiamano il temo di “Scudo e Spada”.
Forse la più interessante tra le 3. Il design delle evoluzioni di Sobble si avvicina sempre qui a quello di un cavaliere, richiamando non poco alla memoria il Black Knight di Monty Python and the Holy Grail. Cosa ci sarebbe di più perfetto da ambientare in UK?
Come vi abbiamo anticipato le immagini non sono ufficiali, ci teniamo però a sapere la vostra, qualora venissero confermate, quale sono le vostre opinioni? Soddisfatti di questa nuova generazione?
Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto !
Vi ricordiamo che i titoli sono già pre-ordinabili su Amazon.
Scopri quale starter sei con il nostro quiz: