Avengers – Endgame: l’MCU verrà rebootato?

Avengers: Endgame cambierà l’universo cinematografico Marvel per come lo conosciamo attualmente in modo permanente. Tuttavia, una cosa di cui siamo certi sul futuro del MCU è che i Marvel Studios non intenderanno rebootare tutto ciò che è stato creato.

Mentre il film quindi potrebbe scuotere le cose in modo sostanziale, la continuità dell’universo cinematografico Marvel rimarrà intatta: in un modo o nell’altro secondo lo sceneggiatori di Endgame, Christopher Markus:

“L’MCU continua ad esistere. Si tratta alla fine di una cosa fluida ed in evoluzione dove, poiché tutto è connesso, non è possibile riavviare qualcosa.Tutte le parti devono lavorare insieme.Le cose continuano, ma come la vita, le perdite sono reali, e il cambiamento è reale.”

La cosa più vicina a rebootare l’MCU è stata la riorganizzazione di alcuni personaggi come Bruce Banner (da Edward Norton a Mark Ruffalo) o James Rhodes (scambiando Terrence Howard con Don Cheadle). Con gli X-Men e i Fantastici 4 che dovrebbero finalmente prima o poi arrivare nel MCU, data la conferma dell’acquisizione di Fox da parte della Disney, questi personaggi saranno probabilmente interamente rebootati. Questo però comunque non sembra significare alcun cambiamento importante all’interno della struttura del MCU in sé, dato che sarà un fluire continuo di storie legate le une alle altre.

AVENGERS ENDGAME USCIRÀ IL 24 APRILE

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

La situazione sulla Terra è molto cupa. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione mondiale, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina. Il Titano non farà altro che espandere la sua tirannia, a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza avere del tempo per piangere le loro perdite, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i restanti membri degli eroi più potenti della terra e chiedere l’aiuto di Captain Marvel (Brie Larson). Insieme, devono trovare un modo per riportare in vita i loro alleati defunti e sconfiggere Thanos oppure subire un’esistenza senza speranza di salvezza.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bettany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte