Gli sceneggiatori di Endgame hanno dato un’altra risposta. Chi ha sposato Peggy Carter?
Dopo il climax di Avengers: Endgame, lo Steve Rogers di Chris Evans è tornato indietro nel tempo per restituire le Gemme dell’infinito prese in prestito dagli Avengers, per poi rimanere nel passato e sposare Peggy Carter. Tuttavia, diversamente da quanto dichiarato dai Russo sembrerebbe che questa non sia una realtà alternativa, ma la chiusura del cerchio.
Gli sceneggiatori di Endgame hanno infatti dichiarato che Steve è sempre stato il marito di Peggy, riferendosi a ciò che abbiamo visto sullo schermo in Captain America: The Winter Soldier.
“Era sempre nostra intenzione che fosse il padre di quei due bambini, ma anche in questo caso ci sono scappatoie nel viaggio nel tempo”, ha detto lo sceneggiatore di Endgame Stephen McFeely a The Hollywood Reporter.
In The Winter Soldier, Peggy ha detto a Steve di avere due figli con un marito che Cap ha effettivamente salvato nella seconda guerra mondiale. Il tutto mentre Steve è rimasto congelato, anche se non abbiamo mai scoperto l’identità dell’uomo o visto i loro figli.
Ancora più importante, se Steve è davvero il padre, allora i figli avrebbero il sangue dei super-soldati che scorre nelle loro vene. “Introducerebbe l’idea che ci sono due bambini che hanno un po ‘di DNA super-soldato“, ha aggiunto il co-sceneggiatore Christopher Markus.
È un’idea interessante perché indica che questo Steve che viaggia nel tempo ha vissuto una vita segreta con Peggy lontano da S.H.I.E.L.D. e lascia che tutto, incluso l’inizio dell’iniziativa Avengers di Nick Fury, si svolga come nell’universo cinematografico Marvel nascondendo anche due bambini super-soldato dal resto del mondo.
Voi da che parte state?
Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.
Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.