Iron Man: Adam Savage ha costruito una tuta funzionante [Video]

adam savage iron man

Adam Savage, diventato famoso grazie al programma televisivo Mythbusters, non smette mai di stupire; La sua ultima imprese? Costruire una tuta di Iron Man…Funzionante!

La tuta non è stata costruita per Mythbusters, programma terminata una decina di anni fa. Savage si è dedicato in questi anni al suo canale Youtube ed ad un nuovo programma “Savage Builds” nel quale si diverte a costruire le più svariate cose. Come esordio per il primo episodio ha ben pensato di creare una delle armature più famose del mondo moderno.

Qui di seguito il video:

Come potete vedere dal video, per la costruzione dell’armatura è stata utilizzata una tecnica abbastanza particolare. La struttura è stata infatti realizzata grazie a della polvere di Titanio rendendola allo stesso tempo resistente ma leggera (testata anche l’efficacia contro i proiettili).

Per quanto riguarda la parte dedicata al volo, sono state utilizzate 4 piccole turbine Jet che permettono all’armatura di alzarsi in voli per brevi tratti. Al comando della tuta c’è Richard Browning, inventore inglese e fondatore di Gravity Industries, nel 2017 aveva brevettato il Daedalus Mark 1, un vero e proprio jetpack.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poterla provare?

Offerte Amazon

Altre news

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Iron Man e Adam Savage.