Alla fine, dopo tanta attesa, Black Widow è ufficialmente nella lista di distribuzione dei Marvel Studios. Kevin Feige e Scarlett Johansson sono saliti sul palco del San Diego Comic-Con qualche momento fa per annunciare la pellicola che arriverà nei cinema il 1 maggio 2020 come molti si aspettavano.
Insieme a Johansson, nel film vedremo anche Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, O-T Fagbenle e Ray Winstone. La pellicola sarà un thriller di spionaggio internazionale, molto simile al franchise di James Bond. Da quando è stato riferito Harbour dovrebbe interpretare Alexei Shostakov, aka il Guardiano Rosso.
La prima apparizione del personaggio risale a The Avengers # 43 (1967), Shostakov è stato un agente di lunga data del KGB. Non è chiaro però se il personaggio di Harbour sarà amico o nemico dell’eroina.
Per quanto riguarda il periodo d’ambientazione, il film si baserà sugli eventi dopo la Civil War, quando Nat ritorna a Budapest dove dovrebbe scontrarsi contro Taskmaster che è stato confermato come villain del film.
La prima apparizione del mercenario risale al 1980 in The Avengers # 195. Per i più giovani, Taskmaster, aka Tony Masters, è la creme della creme quando si tratta di assassini. Il maestro del travestimento ha una memoria fotografica, che gli consente di memorizzare i modelli e gli stili di combattimento dei suoi avversari di modo da saper reagire a dovere.