Thor: Ragnarok sarà il film più corto dell’intero MCU

Stando alle dichiarazioni del regista di Thor: Ragnarok, il film avrebbe una durata di circa 100 minuti. Alcune scene sarebbero state tagliate per diminuire il tempo.

Nel 2011 il primo film di Thor ebbe una durata di circa 114, successivamente il film Thor: The Dark World ha avuto una durata di 112 minuti, quest’oggi giunge notizia che il nuovo atteso film Thor: Ragnarok avrà la durata di 100 minuti.

Questa durata lo porta direttamente in cima ai film meno duraturi dell’intero MCU. La notizia è stata direttamente rivelata da Taika Waititi attraverso Collider:

“Il taglio giusto ora, mi sa che è a circa 100 minuti. Non sarà molto, molto lungo il film. Penso che le storie sono meglio quando si lasciano desiderare. Penso che la gente alla fine si sentirà esausta, sarà un grande viaggio, quindi non credo che abbiamo bisogno di un film di tre ore.”

Nel film vi saranno tanti elementi come Planet Hulk, l’assedio di Asgard da parte di Hela e un breve viaggio sulla Terra per trovare Odino e soddisfare la richiesta di Doctor Strange. Pensiamo che 100 minuti siano davvero pochi per raccontare con precisione tutto questo, soprattutto se l’80% della recitazione è improvvisata e quindi priva di un confronto scritto con la sceneggiatura.

 Fonte