47 Ronin: Annunciato il sequel del film con Keanu Reeves. Questa volta sarà un horror Cyberpunk con i Ninja

Il sequel di 47 Ronin

47 Ronin Sequel

Dopo oltre 7 anni dall’uscita fallimentare di 47 Ronin, Universal Pictures ci riprova. Secondo quanto rivelato da Deadline il nuovo capitolo verrà diretto da Ron Yuan l’attore del generale Sergente Qiang nel prossimo live action Disney su Mulan. La pellicola verrà prodotta da Universal 1440, la sottoazienda di Universal Pictures che solitamente distribuisce direttamente in homevideo e verrà pubblicata su Netflix.

“Sono entusiasta di lavorare con Universal e con un team di produzione di questo genere che darà vita ad una pellicola horror, ricca di azione, horror e tinte cyberpunk. Sarà divertente ed intenso.”

ha dichiarato Yuan in un comunicato stampa.

Il sequel esplorerà quindi un nuovo esotico mondo cyberpunk con tematiche horror mischiate ad elementi ninja ed ai moderni samurai. John Orlando, Share Stallings e Tim Kwok produrranno il film le cui riprese sono previste per l’inizio del 2021. Al momento non ci sono riferimenti ad un possibile ritorno di Keanu Reeves.

47 Ronin è un film del 2013 diretto da Carl Rinsch e con protagonisti Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. La sceneggiatura del film, scritta da Chris Morgan e Hossein Amini, si basa sulla vera storia dei quarantasette Rōnin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si opposero allo shōgun per vendicare l’uccisione del loro daimyō.