Tree è tornata e morirà ancora
Forti dell’inaspettato successo del primo capitolo, Jason Blum e soci sono tornati con un secondo capitolo di Auguri per la tua morte che non solo rivede nuovamente alla regia Christopher B. Landon ma vede anche il ritorno di tutto il cast del precedente capitolo con gli stessi identici indumenti. Ancora Auguri per la tua Morte è infatti ambientato il giorno dopo la conclusione del primo capitolo con Tree Gelbman interpretata nuovamente dalla bravissima Jessica Rothe che finalmente è riuscita a chiudere il loop uccidendo la compagna di stanza Lory che aveva tramato il suo omicidio più e più volte. Questa volta però è Ryan, compagno di stanza di Carter, a ritrovarsi aggredito dal solito assassino mascherato e a risvegliarsi di nuovo al mattino dello stesso giorno, dopo essere stato ucciso. Di lì a poco si scoprirà che il loop è cominciato grazie ad un esperimento condotto da Ryan stesso mediante uno strano strumento costruito con i suoi compagni di corso ed in seguito ad un incidente, Tree si troverà nuovamente a rivivere il giorno del proprio compleanno, ma in un universo alternativo dove le cose sono decisamente differenti.
[amazon_link asins=’B07PZ76RCD’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f22a4c2a-e819-4e6d-b704-630a6382e106′]Ancora Auguri per la tua Morte 2 perde forse un po’ della freschezza del primo capitolo ma riesce comunque a convincere rimarcando su quella giusta dose di Horror e comicità che tanto avevano caratterizzato il primo film. Le meccaniche sono le stesse ed ovviamente parecchie scene continueranno a ripetersi e dare quella sensazione di rivisto ma l’idea di sfruttare un universo alternativo aggiunge quelle piccole novità che portano lo spettatore a non annoiarsi mai. Aspettate inoltre la fine dei titoli di coda per una post-credit in pieno stile Marvel che apre le porte ad un terzo possibile capitolo.
Veniamo ora all’analisi del disco blu-ray che si presenta nella classica confezione amaray. Come tutti i dischi prodotti da Universal troviamo una vasta possibilità di formati audio Italiano (DTS 5.1), Tedesco (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Francese (DTS 5.1), Spagnolo (DTS 5.1) e sottotitoli in tantissime lingue. Il formato video è invece il classico 1080p FULLHD.
Tra i contenuti speciali troviamo:
- Scene Tagliate e Fag
- Il Compleanno Infinito
- La Rete dell’Amore: L’incubo di Tree
- Multiverso 101
Secondo capitolo quindi che mantiene le promesse della pellicola precedente che con il giusto mix di comicità e tensione, condita anche da qualche momento parecchio commovente, riporta ancora una volta i nostri eroi all’interno del loop come nel miglior giorno della Marmotta.