I progetti per delle serie spin-off di Game of Thrones sembrano essere tanti, ma solo alcuni sono certi.
Game of Thrones è ormai terminata da diversi mesi, ma grazie all’enorme successo creatosi intorno alla serie i contenuti legati ad essa non cesseranno di esistere per tanto tempo. Sappiamo infatti che HBO sta lavorando a diversi progetti e uno di questi potrebbe essere una sorta di prequel sulla dinastia dei Targaryen nonché quella a cui appartengono due dei principali protagonisti dello show: Jon Snow e Daenerys Targaryen.
Anche questo prequel arriverebbe dalle idee geniali dello scrittore George R. R. Martin e più nello specifico dal libo Fire & Blood commercializzato in Italia come Fuoco e Sangue. Il libro è infatti ambientato circa 300 anni prima delle vicende raccontate nella saga principale e racconta le fasi iniziali della caduta della casa dei Targaryen.
In questi racconti si parla molto nel dettaglio degli antenati di Daenerys e Jon che vengono menzionati spesso anche nella serie Tv e nei libri principali. In particolare spiccano Aegon il Conquistatore e Aegon III, la Rovina dei Draghi.
Secondo varie fonti, tra cui le autorevoli Variety e Deadline, HBO sarebbe già pronta ad iniziare i lavori per la ripresa del primo episodio di questa nuova serie. Lo sceneggiatore sarebbe lo stesso Martin insieme a Ryan Condal, famoso per la serie TV Colony. HBO non ha, però, rilasciato nessun comunicato stampa ufficiale, ma Martin nel suo blog aveva, un po’ di tempo fa, lasciato intendere che uno dei suoi progetti dedicati a Game of Thrones si sarebbe indirizzato proprio verso questa storia.
Fonti: Variety