Kevin Smith ha appena confermato su instagram che Clerks 3 si farà.
Dopo il ritorno di Jay e Silent Bob, in Jay and Silent Bob Reboot quest’anno, era solo questione di tempo.
Nel post, l’attore è insieme a Jay Mewes e Jeff Anderson, confermando che riprenderanno il loro ruolo in Clerks 3 e che anche Brian O’Halloran tornerà nel ruolo di Dante. Smith ha però detto che non sarà basato sul copione pronto da anni ma che sarà un Clerks 3 del tutto nuovo.
Clerks – Commessi (Clerks) è un film del 1994 di Kevin Smith.
Opera prima del regista, all’epoca ventiquattrenne, questo film indipendente è una commedia grottesca, politicamente scorretta e sboccata, realizzata con un budget irrisorio: è costata infatti soltanto 27 575 dollari, metà utilizzati per riprese e produzione, e metà per l’acquisto dei diritti sui brani musicali. Fu girata interamente in bianco e nero, nello stesso negozio di alimentari in cui Smith lavorava all’epoca, prevalentemente di notte e durante la chiusura dell’esercizio.
Presentata nella Settimana Internazionale della Critica al 47º Festival di Cannes, ha vinto il Premio Mercedes-Benz alla miglior pellicola della sezione. Nel film appaiono per la prima volta i personaggi di Jay & Silent Bob, presenti in seguito in molti lavori di Smith, assieme ad altri che andranno a formare il cosiddetto View Askewniverse del regista.