House of the dragon serie TV prequel game of Thrones
Dopo la cancellazione della serie TV prequel Bloodmoon di Game Of Thrones, HBO ha confermato oggi invece la realizzazione di House Of The Dragon , la serie TV sulla casa dei Targaryen.
#HouseOfTheDragon, a #GameofThrones prequel is coming to @HBO.
The series is co-created by @GRRMSpeaking and Ryan Condal. Miguel Sapochnik will partner with Condal as showrunner and will direct the pilot and additional episodes. Condal will be writing the series. pic.twitter.com/9ttMzElgXm
— Game of Thrones (@GameOfThrones) October 29, 2019
La nuova serie sarà diretta Miguel Sapochnik che aveva già diretto gli episodi “La Battaglia dei Bastardi“, “Aspra dimora” e “La lunga notte” della serie classica. Ryan Condal scriverà invece la sceneggiatura.
Nei romanzi la guerra civile Targaryen è un conflitto interno scoppiato sotto il governo della dinastia Targaryen. È una guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della di lui sorellastra Rhaenyra.
I due Targaryen si contendono il trono del padre, il defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che dura dal 129 CA al 131 CA, si conclude con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra.