Piccole Storie di Periferia di Shaun Tan: la nuova graphic novel edita Tunué

Piccole storie di periferia_Tunué

Shaun Tan torna da Tunué con la sua nuova graphic novel: Piccole Storie di Periferia.

Un’antologia di piccole e intense storie realizzate dal più grande illustratore dei nostri tempi, vincitore di un oscar per il cortometraggio animato basato su La cosa smarrita, il Dromken Medal per il suo contributo alla letteratura per bambini e l’Astrid Lindgren Memorial Award, il più prestigioso premio al livello globale dedicato ai libri per l’infanzia.

Sinossi:

Un minuscolo studente straniero vive nella dispensa; il bufalo indiano del terreno incolto in fondo alla strada che ha sempre la risposta giusta per qualunque domanda; un manuale di istruzioni per costruire il proprio cucciolo fai-da-te; tante storie sempre argute si muovono su diversi livelli di lettura, dei veri catalizzatori di meraviglia.

Il volume è già disponibile all’acquisto ed è un cartonato 97 pagine della collana Mirari, per i libri illustrati.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon al prezzo di €14,45

Shaun Tan è cresciuto nella periferia nord di Perth, Australia Occidentale. Dopo la laurea in Belle Arti e Letteratura Inglese, ha cominciato la sua carriera curando i disegni in romanzi di fantascienza e in libri dell’orrore per ragazzi, facendosi da subito riconoscere per la grande vena immaginifica e surreale dei suoi soggetti. Grande riscontro internazionale ha avuto l’illustrato senza parole L’approdo, trionfatore al festival di Angoulême come miglior libro nel 2008. Altre opere di successo sono The RabbitsThe Red TreeTales from Outer SuburbiaRules of summer. Ha collaborato come concept artist alla realizzazione di film di animazione, tra cui Wall-E della Pixar. Lavora come autore e disegnatore a Melbourne.