Avengers – Endgame: Il commovente tributo di Rocket a Groot nel concept scartato del film

© Marvel Studios/Disney

Il tributo di Rocket a Groot

Con l’uscita dell’artbook Avengers –  Endgame The Art of movie (che potete trovare qua) possiamo finalmente dare un look al design alternativo dei vari protagonisti ed ai concept delle scene tagliate come quella di Hulk che esce dalla Hulkbuster di Infinity war.

La concept artist Jackson Sze ha commentato così la sua versione alternativa di Rocket Racoon che mostra un commovente tributo in onore dell’amico Groot morto in Infinity War.

“Volevo che Rocket indossasse qualcosa che gli ricordasse Groot ed ho creato questo piccolo braccialetto di Groot. So che Groot è diventato polvere alla fine di Infinity War ma avevo immaginato che avesse lasciato qualche piccolo ramo. Sarebbe stato qualcosa che Rocket avrebbe indossato per non dimenticarlo mai. Mi spiace che non sia stato inserito.”

AVENGERS ENDGAME È DISPONIBILE IN HOME VIDEO

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.