I Marvel Studios hanno già iniziato le riprese della serie per Disney+, WandaVision, e presto, i lavori su Doctor Strange In the Multiverse of Madness. Secondo numerose informazioni inoltre i due prodotti Marvel saranno strettamente collegati e connessi e profondamente radicati al concetto di Multiverso. In effetti, proprio secondo il CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige, il Multiverso sarà qualcosa che modellerà il futuro del Marvel Cinematic Universe.
Poco dopo aver mostrato i nuovi footage ieri al CCXP19, Feige ha avuto un’intervista in cui ha affermato che il concetto di vari universi coesistenti sarà il prossimo passo nella narrazione Marvel:
“Quando abbiamo iniziato con il MCU, tutto riguardava Tony Stark. Presentare il mondo Stark e l’armatura di Iron Man. Poi [abbiamo] continuato spiegando alle persone chi fossero gli Asgardiani ed imparare a conoscere i super soldati, per infine riunirli negli Avengers. Ho sempre amato i film ambientati nello spazio ed ho sempre amato le grandi storie intergalattiche, ed ecco perché ci siamo focalizzati sui Guardiani che il pubblico ha apprezzato, portandoci quindi alla realizzazione di un film come Endgame. Ho sempre voluto trattare i viaggi nel tempo, che alla fine abbiamo inserito con Endgame ed ora, il multiverso è il prossimo passo nell’evoluzione del MCU e Doctor Strange In the Multiverse of Madness ci introdurrà a questo concetto ed avremmo prima delle ripercussioni anche su una serie Disney +, che non è WandaVision, e successivamente sui film dopo di essa in un modo molto divertente.”
Secondo il commento di Feige, quindi sembra che vuole sottintendere l’idea che Loki sia un’altra serie che si legherà al sequel di Doctor Strange, di cui se ne era parlato il mese scorso.
DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS USCIRÀ IL 7 MAGGIO 2021 SARÀ IL PRIMO FILM HORROR DEL MCU, MA SEMPRE PG-13
La pellicola sarà diretta da Scott Derrickson con la sceneggiatura di Derrickson e C. Robert Cargill. Nel cast ci sarà anche Elizabeth Olsen.