Toss a coin to your witcher
The Witcher ha conquistato rapidamente tutto il pubblico ma forse ancor più della serie, il vero tormentone è stata la canzone “Toss a coin to your witcher” cantata Joey Batei l’attore di Ranuncolo (Jaskier). Batei intervistato recentemente da Comicbook.com ha confessato di non essere stato in grado di levarsi la melodia dalla testa per almeno otto mesi ed un po’ possiamo capirlo anche noi.
“Mi è rimasta in testa per otto mesi fin dalla prima volta che l’ho sentita. Sono andato a letto canticchiandola e mi sono svegliato canticchiandola. Non avete idea di cosa ho passato. Il successo della canzone è tutto merito di Sonya Belousova e Giona Ostinellii, che sono solo compositori superlativi. Loro capiscono il potere della canzone ma anche dei testi e della narrazione. È stata una vera gioia suonare quelle canzoni sul set. Abbiamo suonato e cantato sul set poi abbiamo registrato nuovamente in studio”
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.
Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batei (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istedd), Maciej Musial (Sir Lazlo), Wilson Radojou-Pujalte (Dara), Anna Shaffer (Triss).