Joker: Joaquin Phoenix è stufo delle domande su come si è preparato per il personaggio

Joker

Joker Intervista Golden Globe

Intervistato in occasione della sua vittoria come miglior attore ai Golden Globes 2020, Joaquin Phoenix ha espresso il suo disappunto alle continue domande su come si è preparato per interpretare Arthur Fleck.

L’attore ha infatti risposto alla domanda sottolineando che si trattava di una risposta di almeno sei mesi fa:

Ma non è una notizia vecchia? Mi sembra di averne già parlato per sei mesi. Voglio dire, mi sento come se avessi risposto già a queste domande. Vuoi provare a vedere se darò una versione diversa? Dovrei provare a cambiarla leggermente o cosa dovrei fare? Comunque è stato un processo lungo. Il modo in cui ho lavorato su questo progetto è stato piuttosto strano, non l’ho approcciato come si fa di solito. Credo di essere stato più curioso dei farmaci che prendeva e degli effetti di quei farmaci. Sono partito da questo. Ho letto diversi libri su assassini clinici che condividono un tipo di personalità simile a quella di Arthur. Non dirò di chi si tratta perché penso che quelle persone abbiano ricevuto abbastanza attenzione, quindi preferisco dirvi i loro nomi. Ci sono probabilmente tante altre cose che al momento non riesco a ricordare ma mi sembra di aver già risposto a questa domanda sei mesi fa.

JOKER E’ USCITO NELLE SALE IL 3 OTTOBRE

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper Richard Baratta,Joseph Garner Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett Cullen nei panni di Thomas WayneGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.