Londra: in arrivo la mostra di Animali fantastici al Natural History Museum

Animali Fantastici a Londra

Fan del Wizard World e di Newt Scamander preparatevi a viaggiare a Londra perchè dalla prossima primavera al National History Museum della città inglese verrà allestita una speciale mostra dedicata agli Animali Fantastici del mondo creato da J.K Rowling.

La mostra realizzata in collaborazione tra BBC One, BBC Studios Natural History Unit e Warner Bros. sarà allestita nella Waterhouse Gallery del museo e si potranno ammirare dal vivo creature come la tigre e l’iguana della Galàpagos affianco al corno di un Erumpent ed un teschio di drago direttamente dalla classe del professor Lupin.

Si scopiranno nuovi dettagli sulla vita del magizoologo Newt Scamander che ha dedicato la sua vita a proteggere le creature leggendarie della saga.

Clare Matterson CBE, direttore esecutivo del Museo, ha dichiarato:

“Riunire personaggi del mondo magico insieme ad alcune delle creature più fantastiche del mondo naturale produrrà un’esperienza accattivante che mostrerà come il mondo naturale ha ispirato leggende e storie che hanno affascinato generazioni. Una spettacolare celebrazione della scienza e della natura piena di sorprese ed esperienze uniche, sarà impossibile andarsene senza voler saperne di più sulle meraviglie del nostro pianeta e su come possiamo proteggerlo meglio.”

BBC One inoltre realizzerà uno speciale documentario sulla mostra presentato da Stephen Fry.

La mostra sarà aperta al pubblico da questa primavera ed i biglietti acquistabili sul sito ufficiale del muso dal 16 Gennaio.

Fonte: National History Museum