Resident Evil trama serie tv
Nei giorni scorsi abbiamo saputo che le riprese della serie tv Netflix su Resident Evil sono state fissate per Giugno di quest’anno. Ed ora grazie all’utente Jawmuncher possiamo dare una prima occhiata alla trama della serie, comparsa sul Media Center di Netflix e poi prontamente rimossa ma facilmente ritrovabile con Wayback Machine.
“La città di Clearfield, MD, è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington D.C. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti custoditi da i tre inizieranno ad essere rivelati ai primi segni dello scoppio del contagio”.
It has finally been confirmed that a Netflix adaptation of Resident Evil is in the works. Attached is a description taken from Netflix's Media Center. See also a WaybackMachine archive of the search result we took a few minutes ago:https://t.co/sAtmqupwuV pic.twitter.com/wmPgoLtafI
— Resident Evil Wiki (@RE_Wiki) February 7, 2020
La serie espanderà l’universo di Resident Evil addentrandosi nel profondo della sua mitologia, nel lavoro della Umbrella Corporation e dell’impatto del T-virus sul mondo.. Non è chiaro se vedrà tra i protagonisti alcuni dei personaggi storici del franchise come Leon Kennedy o Claire Redfield o se ne introdurrà di nuovi.
Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo?), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.