Presentato il poster ufficiale di Comicon 2020
Dal 30 aprile al 3 maggio si terrà a Napoli il Comicon 2020.
Il manifesto ufficiale dell’evento porta la firma di Bastien Vivès, famoso autore di graphic novel come Il gusto del cloro e Polina.
Ecco le parole di Vivès:
Volevo ottenere qualcosa di terrificante: la giocosità portata all’estremo, l’esperienza proibita. L’idea, insomma, che oggi la cultura pop, le serie, i videogiochi hanno vampirizzato diverse generazioni (tra cui la mia). Viviamo un momento d’oro per l’intrattenimento, un momento scandito da un’eccitazione continua, spinta sempre al massimo. E mentre pensavo a queste cose, mi è venuto in mente dio, l’uomo, la donna, la natura. Ho mescolato tutto e ho visto questo: un dio della cultura pop che con un grande sorriso è pronto a vampirizzare due nuovi essere umani e a offrire loro un’altra, intensa esperienza.
Tra gli ospiti della manifestazione anche Azumi Inoue, cantante giapponese famosa per aver preso parte ad alcuni dei tanti capolavori firmati Studio Ghibili, come Il mio vicino Totoro e Laputa – Castello nel cielo, che si esibirà in concerto sul Yamaha Music Stage.