Secondo gli analisti l’uscita di PS5 e Xbox Series X potrebbero slittare al 2021
A causa del Coronavirus, gli analisti del gruppo DFC Intelligence hanno previsto, in base all’andamento del mercato, che l’uscita di PS5 e Xbox Series X potrebbe essere spostata al 2021.
Hanno spiegato:
Il Coronavirus avrà probabilmente un grande impatto a breve termine sulla distribuzione dei due sistemi, c’è una grande possibilità che questi non riescano a rispettare il lancio per il 2020. Se i sistemi dovessero invece uscire, le scorte saranno sicuramente molto limitate e il prezzo iniziale potrebbe essere anche più alto di quanto ci aspettiamo.
Attualmente l’economia si trova in uno stato di incertezza mai visto e anche se la situazione dovesse risolversi entro qualche settimana, la possibilità di produrre e rilasciare nuove console di alto profilo ha già ricevuto un impatto negativo non indifferente.
Sia PS5 che Xbox Series X vedranno una domanda record da parte degli utenti, la sfida che Sony e Microsoft devono affrontare riguarda il fatto di riuscire a soddisfare tale domanda e rispettare le aspettative. Data l’attuale situazione, aspettare di essere sicuri che il prodotto sia in condizioni perfette si rivela la scelta più prudente.