Netflix ha creato un fondo da $ 100 milioni
Netflix ha creato un fondo soccorso da $ 100 milioni per aiutare la comunità creativa rimasta senza lavoro a causa del blocco dovuto alla pandemia da Coronavirus.
Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha affermato:
La crisi da COVID-19 è devastante per molte industrie, inclusa la comunità creativa. Quasi tutta la produzione televisiva e cinematografica è cessata a livello globale, lasciando centinaia di migliaia fra troupe e cast senza lavoro. Fra i tanti ci sono anche elettricisti, falegnami e autisti, molti dei quali sono pagati a ore e lavorano a più progetti. Questa comunità ha supportato Netflix nel suo tempo migliore e vogliamo aiutarli adesso che i tempi sono difficili.
Sono circa 120.000 i collaboratori che hanno perso il lavoro quando tutte le produzioni si sono fermate.
Netflix ha dichiarato che donerà $ 1 milione ciascuno al Fondo Disastri SAG-AFTRA COVID-19, al Fondo cinematografico e televisivo e al Fondo di assistenza di emergenza negli Stati Uniti, oltre a $ 1 milione tra AFC e Fondation des Artistes. Sarandos ha affermato che la compagnia sta anche lavorando con organizzazioni del settore per sostenere gli aiuti umanitari in Europa, America Latina e Asia, dove vengono girati molti film e serie Netflix.
Sempre Sarandos ha aggiunto:
Quello che sta succedendo è senza precedenti. Siamo forti quanto le persone con cui lavoriamo e Netflix ha la fortuna di essere in grado di aiutare le persone più colpite nel nostro settore in questo momento difficile.