Spoiler per fermare il contagio, l’idea virale di due ragazzi
Sono ormai settimane che la popolazione di quasi tutto il mondo è invitata a restare a casa per evitare il diffondersi del Covid-19, ma in molti sembrano non aver ancora compreso la gravità della situazione.
“Ci sono ancora troppe persone in giro” è ciò che si sente ripetere da ogni angolo del pianeta, tra appelli di celebrità e sindaci che sbraitano contro chi esce. E così 2 ragazzi thailandesi hanno deciso di sfoderare l’arma definitiva per convincere la gente a restare a casa: gli spoiler.
“Il modo migliore per fermare la diffusione di Covid-19 è #staythefuckhome, ma alcune persone pensano ancora che sia giusto uscire e rilassarsi, mettendo a rischio tutti noi ”, si legge nel video. “Quindi abbiamo preso una misura estrema: spoileriamo le loro serie Netflix preferite”.
Gli ideatori della campagna sono Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, conosciuti con il nome “Brave“, che sui social hanno iniziato a diffondere false immagini di cartelloni pubblicitari disseminati per le vie delle città, cartelloni che contengono spoiler delle più famose serie tv di Netflix.
L’idea è diventata subito virale, e in molti hanno pensato che fosse tutto vero. Non è così, la campagna è stata effettivamente proposta a Netflix, che l’ha però rifiutata.
Bisogna dire, comunque, che si tratta di un’ottima idea.