La noia in questi giorni di pandemia e quarantena forzata in quasi tutto il mondo è una brutta bestia ma a volte può dare vita a qualcosa di totalmente folle, inaspettato ma al tempo stesso con del genio nel profondo.
Lo scorso 27 Giugno 2019 su Facebook è stato creato il Gruppo: “A group where we all pretend to be ants in an ant colony” dove tutti gli utenti fanno finta di essere formiche all’interno di una colonia. In queste settimane il gruppo è letteralmente esploso arrivando a quota 750.000 membri in continua espansione.
All’interno gli utenti idolatrano ed eseguono gli ordini della formica regina:
Trovano l’amore:
Ed affrontano i pericoli della vita nel formicaio:
Ogni post in pochissimi minuti si riempie di reaction e commenti rigorosamente con un spazio tra ogni lettera perché è ormai assodato che le formiche parlino in CAPS LOCK e spaziato.
In questi giorni sono entrato a far parte del formicaio trascorrendo la vita lavorando, cercando cibo, aiutando gli amici e le amiche formiche, proteggendo la regina e cercando di sopravvivere.
A primo impatto può sembrare qualcosa di estremamente folle e nosense ma in realt– no ok è effettivamente qualcosa di estremamente folle e nosense.
Vi consiglio comunque di fare un salto nel formicaio a dare un’occhiata e perché no magari a partecipare alla vita della colonia.
E se per caso la vita da formica non fa per voi non vi preoccupate perché da questa idea sono nati un’infinità di gruppi simili come:
- Il gruppo dove puoi solo dire Honk!
- Il gruppo dove far finta di essere coinquilini
- Il gruppo dove far finta di essere mucche e pastori
- Il gruppo dove tutti parlano borbottando e fanno finta di capirsi
- ed il mio preferito: Il gruppo dove tutti mettono angry reaction alle banane