Grazie ad Aukey abbiamo potuto testare i nuovi modelli di cavi Type-C con attacco a 90° che rispondono chiaramente ad un classico problema di comodità nell’uso dei dispositivi smartphone o tablet. Ma andiamo con ordine.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
2 cavi USB Type-C da 1 m ciascuno e di due diverse colorazioni: rosso e nero.
CARATTERISTICHE
La parte principale del cavo è in Nylon intrecciato nei due colori, che garantisce prestazione di durabilità, resistenza e sicurezza di connessione corrente molto maggiori rispetto ad un comune cavo in gomma. Ovviamente questa differenza non la si nota sul momento o in un arco temporale piccolo, ma in tempistiche maggiori, quando a confronto un classico cavo in dotazione di smartphone, tablet o anche pc mostra i primi segni d’usura.
L’aggancio con il connettore poi è in gomma per garantirne flessibilità ed evitare allo stesso tempo la classica rottura di quel punto e successivamente si innesta la testa del cavo in zinco, durevole e resistente. Davvero ottimo qui l’aggancio poi con il dispositivo, la speciale inclinazione inoltre, soprattutto nell’uso verticale (nel caso di uno smartphone), ne garantisce comodità e fluidità di movimenti.
CONCLUSIONI
Per chi come me si vuole circondare di queste piccole chicche tecnologiche lo consiglio vivamente, o anche per chi ha bisogno di un cavo diverso dal solito o che abbia un inclinazione tale da non infastidire la presa di un dispositivo collegato, questa della Aukey è l’alternativa giusta!