Konami rimuoverà P.T., il playable teaser di Silent Hills, dal PS Store. Già da tempo si vocifera del licenziamento di Hideo Kojima post uscita di Metal Gear Solid V Ground Zeroes e della conseguente cancellazione di Silent Hills, progetto diretto dallo stesso Kojima e da Guillermo del Toro annunciato alla Gamescom 2014.
Ebbene, pare che i rumor siano veri. La scorsa notte, durante il San Francisco International Film Festival, del Toro avrebbe infatti dichiarato:
“Silent Hills non verrà realizzato, e questo mi spezza il cuore”
Queste parole sono state riportate dall’utente Twitter “TV’s Matt Hackney” e molti di voi potrebbero pensare ad un fake; purtroppo però vi comunichiamo che questo post è stato retweettato da Ian Gibson, l’assistente di del Toro.
"It's not gonna happen and that breaks my greasy heart." -Guillermo del Toro on #SilentHills. #sfff #sffs #sffilmfest #fb
— TV's Matt Hackney (@tvsmatthackney) April 26, 2015
Non ci resta quindi che attendere l’inevitabile conferma – quella definitiva – da parte di Konami.
AGGIORNAMENTO
Anche Norman Reedus – l’attore che avrebbe dovuto interpretare il protagonista del gioco, nonché una delle icone della serie TV The Walking Dead – ha confermato la cancellazione di Silent Hills.
Super bummed about this was really looking forward to it. Hopefully it'll come back around. Sorry everyone ? http://t.co/drZJ8tBsSN
— norman reedus (@wwwbigbaldhead) April 26, 2015