Insetti Marvel Australia
Nella giornata di oggi gli scienziati dell’agenzia governativa australiana CSIRO hanno annunciato i nomi scientifici di 165 nuove specie di insetti e piante scoperte negli ultimi anni e 5 tra queste hanno i nomi ispirati ad alcuni personaggi dell’universo Marvel e a Stan Lee.
Nel dettaglio troviamo:
La mosca di Stan Lee: Daptolestes leei
“Daptolestes leei”il nome che ovviamente ricorda quello di Stan Lee è stato scelto per le macchie sulla mosca che ricordano gli occhiali dell’editore Marvel ed i peletti che ricordano i suoi baffi bianchi.
La mosca di Thor: Daptolestes bronteflavus
Il nome “Daptolestes bronteflavus”, deriva dal latino e significa “tuono biondo” ed ovviamente un riferimento al dio asgardiano dell’universo Marvel.
La mosca di Loki: Daptolestes illusiolautus
Il nome “Daptolestes illusiolautus”, deriva dal latino e significa “elegante inganno” così come il personaggio di Loki è il dio dell’inganno.
La mosca della Vedova Nera: Daptolestes feminategus
Il nome “Daptolestes feminategus” significa invece “donna che indossa pelle” riferimento al costume di Natasha Romanoff.
La mosca di Deadpool: Humorolethalis sergius
Per la mosca di Deadpool è intervenuto anche Bryan Lessard del CSIRO che ha spiegato “Abbiamo scelto il nome Humorolethalis sergius per Deadpool. È derivato dalle parole latine “humorosus”, che significa bagnato o umido, e “lethalis” che significa morto”. Inoltre i colori dell’insetto ricordano tantissimo la maschera del mercenario di casa Marvel.