Fortnite: Apple e Google contro Epic Games
Nella giornata di ieri Fortnite si è aggiornato su mobile, aggiungendo un ulteriore opzione alle microtransazioni del negozio interno. Il titolo di Epic Games è infatti gratuito, ma è possibile comprare valuta di gioco per sbloccare elementi extra.
Da ieri era possibile acquistare queste monete direttamente da Epic, ad un prezzo inferiore, rispetto a quello pagato sui rispettivi store di Apple e Google. L’azione di Epic Games viola gli accordi con le due major che di conseguenza hanno bandito il gioco dai propri store.
Inizialmente è stata Apple la prima a rimuovere Fortnite, e in tutta risposta, Epic Games ha pubblicato questo trailer che paragona la società al 1984 di George Orwell:
I legali di Epic Games hanno preparato 65 pagine di documenti per difendere l’azienda nella causa ad Apple. Qualche ora dopo, anche Google ha cancellato Fortnite dal Play Store per lo stesso motivo.
Non appena ci saranno novità sulla causa legale in atto vi daremo ulteriori aggiornamenti.
Fortnite è un gioco multigiocatore completamente gratuito in cui tu e i tuoi amici collaborate per dare vita al mondo di Fortnite dei vostri sogni o combattete per rimanere gli ultimi sopravvissuti.