Avete presente tutti quei porting di celebri giochi realizzati in frigoriferi, automobili o in altri stravaganti posti? Dimenticateli, perché forse abbiamo un vincitore. Il noto utente Twitter Foone, conosciuto per essere un grande appassionato di tecnologia, ha deciso di fare un porting di Skyrim e DOOM direttamente su un test di gravidanza.
L’impresa è stata pubblicata tramite Reddit, Tumblr e ovviamente Twitter e si divide in due parti. Inizialmente l’utente ha pensato unicamente di riprodurre un video dei due giochi sostituendo il piccolo schermo LCD del test di gravidanza con un minischermo OLED collegato ad un microcontrollore. Ovviamente era il meccanismo più semplice dato che il test di gravidanza sfrutta un tipo di input non propriamente consono al videogioco, ed ecco quindi il risultato finale:
here's the gen-z equivalent of rickroll pic.twitter.com/ZQZNss8k5g
— foone (@Foone) September 5, 2020
Foone, però, non contento ha deciso di collegare al test di gravidanza una tastiera wireless per imporre ai suddetti giochi degli input di ingresso. Il risultato finale è strabiliante, ma certamente non aspettatevi un graficone ad altissima risoluzione dato che il minischermo è monocromatico e ha una risoluzione di appena 128×32 pixel. Però volete mettere la gioia di giocare su un test di gravidanza? Ecco a voi il risultato finale:
I tried zooming in and turning up the in-game gamma a bit, so you can see what's going on slightly better.
(It's a 128×32 pixel monochrome display, it's never gonna be great) pic.twitter.com/dAU7LZ1pkT— foone (@Foone) September 7, 2020