Denver Broncos South Park
Purtroppo di questi tempi è impossibile poter vedere gli stadi riempiti come una volta e per questo motivo i Denver Broncos durante la loro ultima partita contro i Tampa Bay Buccaneers hanno deciso di collaborare con COmedy Central per riempire gli spalti con dei cartonati dei personaggi di South Park la serie animata creata da Trey Parker and Matt Stone.
Secondo quanto dichiarato sugli spalti erano presenti oltre 1800 personaggi dalla serie muniti di mascherina ed i posti occupati dai cartonati erano reali posti pagati dai tifosi che hanno così raccolto 130,ooo$ da donare in beneficienza.
Inoltre tramite i social i tifosi hanno potuto cercare quale personaggio della serie ha occupato il posto acquistato.
Friendly faces everywhere, humble folks without temptation pic.twitter.com/f2ersnzQxd
— South Park (@SouthPark) September 27, 2020
Come on down to Denver and meet some friends of mine pic.twitter.com/YOGCraqGyM
— South Park (@SouthPark) September 27, 2020
Ample parking day or night, people spouting “Howdy neighbor!” pic.twitter.com/uOWVWIoQs2
— South Park (@SouthPark) September 27, 2020
Gang’s all here. ?@SouthPark | @ComedyCentral pic.twitter.com/3OLVXQSK12
— Denver Broncos (@Broncos) September 27, 2020
In addition to the 5700 or so live socially distanced fans, the #Broncos will have the entire town of "South Park" in the stands today… pic.twitter.com/QN1cEKfQpa
— Benjamin Allbright (@AllbrightNFL) September 27, 2020
He was there! pic.twitter.com/TlaSIuJIWv
— Reeftard (@Reeftard) September 28, 2020
.@DBC_Rachael is such a goth ?#BroncosCountry @SouthPark pic.twitter.com/YXTRuXyWmJ
— Romi Bean (@Romi_Bean) September 27, 2020
South Park è una serie televisiva animata statunitense, creata da Matt Stone e Trey Parker nel 1997 per Comedy Central. In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion in cutout animation: i fotogrammi venivano realizzati incollando direttamente sullo sfondo pezzi di carta complessivamente alti 10 cm circa per i personaggi non adulti e 12 cm per quelli adulti. Successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall’animazione al computer.
South Park, attraverso la satira, tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù e le demonizzazioni della società, spesso usando la parodia e la commedia nera. Negli Stati Uniti la serie è stata aspramente criticata da gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva e anti-statunitense a causa delle parolacce presenti nel cartone.