Niente finale di stagione per la serie Netflix GLOW
A riportare la notizia, Deadline: Netflix non rinnoverà GLOW per la quarta stagione, anche l’ultima della serie tv. I motivi sono legati alla pandemia da Covid-19 che avrebbe causato diverse complicazioni nella produzione dello show televisivo.
Liz Flahive e Carly Mensch, creatrici di GLOW hanno dichiarato, sempre a Deadline:
Il Covid ha ucciso tantissime persone. È una tragedia nazionale su cui dobbiamo riflettere. Purtroppo, ha ucciso anche il nostro show televisivo: Netflix ha infatti deciso di non continuare con le riprese della stagione finale di GLOW. Ci avevano dato la possibilità di realizzare in tutta libertà una tragi-commedia sulle donne e le loro storie. E sul wrestling. E adesso è tutto finito. Sappiamo che in questo momento nel mondo stanno accadendo cose ben peggiori, ma comunque fa male pensare di non poter più rivedere insieme queste 15 donne ancora una volta.
Ci mancherà tutto il nostro cast così bizzarro e stravagante ma al tempo stesso eroico. È stato il lavoro migliore a cui ci siamo dedicate.
Netflix ha giustificato questa scelta, sostenendo che non si sarebbe potuta garantire la sicurezza durante le riprese, dal momento che diverse scene avrebbero implicato il contatto e lo sforzo fisico; tutte possibili cause di diffusione del virus. Inoltre, altri problemi sarebbero derivati dagli elevati costi che, a detta del colosso dello streaming, non sarebbero mai stati coperti a fronte del rilascio di GLOW sulla piattaforma a tre anni di distanza dalla terza stagione. Un lasso di tempo troppo ampio per avere la certezza di un grande riscontro da parte del pubblico.
Ricordiamo che Netflix aveva già cancellato altre due serie tv: The Society e I Am Not Okay With This.